ITA  La frase "bicchiere mezzo pieno" o "mezzo vuoto" è un’espressione idiomatica comune usata per descrivere la propria prospettiva o la prospettiva su una situazione.
È spesso usata per suggerire che qualcuno è ottimista o pessimista.
Il corpo adulto medio si stima sia composto per circa il 60-65% da acqua che svolge un ruolo fondamentale in molte funzioni corporee come il mantenimento della temperatura adeguata, il trasporto di sostanze nutritive e la rimozione dei prodotti di scarto. Il corpo umano è costituito da una percentuale specifica di "bicchieri mezzi pieni o mezzi vuoti".
La nostra prospettiva di ogni corpo umano è rappresentata da bicchieri di vetro che assumono forme diverse, esattamente come la rappresentazione fisica di ognuno di noi. La percentuale di acqua nel corpo può variare a seconda di diversi fattori poichè ogni persona è unica e diversa esattamente come i bicchieri scelti. 
Il corpo umano non è composto per il 90% da acqua, come invece capita per una medusa. 


10ml/100ml è un progetto realizzato per il corso di Tecniche e scrittura per i Media presso l'ISIA di Faenza, Magistrale in Design della Comunicazione.

ENG  The phrase "glass half full" or "half empty" is a common idiomatic expression used to describe one's perspective or a perspective on a situation.
It is often used to express that someone is optimistic or pessimistic.
It is estimated that the average adult body is made up of approximately 60-65% water which plays a vital role in many bodily functions such as maintaining proper temperature, transporting nutrients and removing waste products. The human body is made up of a certain percentage of "half-full or half-empty glasses".
Our perspective of each human body is represented by glass glasses that take on different shapes, exactly like the physical representation of each of us. The percentage of water in the body can vary depending on several factors as each person is unique and different, just like the glasses chosen.
The human body is not 90% water, as is the case with a jellyfish.

10ml/100ml is a project created for the Media and Writing Techniques course at the ISIA in Faenza, Master's Degree in Communication Design.
project and graphic by Balde Aminata Katia, Gloria Palmerini
Photographs by Balde Aminata Katia
Photos edited by Gloria Palmerini
Master's Degree in Communication Design, ISIAf
Thanks for the attention.
10ML/100ML
Published:

Owner

10ML/100ML

Published: